insieme-per-il-malawi
Italiano|Inglese| YOU CAN HELP allocating 5x1000 IRPEF | Cod.Fiscale 03303860161

I nostri obiettivi

Sviluppo per l’infanzia

Attuare i programmi sociali nel settore della formazione con particolare attenzione alla prima infanzia, la lotta contro l’analfabetismo, la riduzione dei livelli di abbandono scolastico e di promozione della cultura e lettura. Supportare gli orfani e gli altri bambini vulnerabili. Il nostro punto di riferimento è lo studio.
Negli ultimi cinque anni abbiamo risposto alle necessità di alimentazione dei bambini sotto i cinque anni attraverso un programma specifico presso il centro Nutrizionale. Abbiamo educato 150 bambini nel corso di ogni periodo del calendario scolastico presso l’Asilo.

Li aiutiamo a crescere!!

E’ attraverso la collaborazione con i centri di salute che siamo in grado di conoscere la qualità della dieta, nutrizione e quindi la salute dei bambini.Stiamo tenacemente lavorando per attivare strutture atte a formare i giovani del territorio interessati ai lavori di lattoneria, saldatura, carpenteria, sartoria con corsi di sei mesi… un progetto possibile solo con il sostengo di tutti.

Implementazione dei programmi economici orientati alla riduzione dei livelli di povertà, attraverso la creazione e la realizzazione di strutture e mezzi che incrementino la produttività in agricoltura, allevamento, potenziando i meno privilegiati.

Come ci applichiamo

Attività generatrici di reddito

 Insieme per il Malawi Onlus si muove per identificare ed implementare le attività generatrici di reddito, a beneficio della comunità. E’ in procinto di sviluppare strategie di marketing per sviluppare reddito attraverso diversi settori, cercando di istruire la popolazione in merito all'ecologia dell'ambiente che li circonda.

Istruzioni ed educazione

Informazione educazione e comunicazione sostenere il cambiamento del comportamento nelle comunità attraverso istruzione e consapevolezza. Vorremmo creare un centro attrezzato con cd, video, strumenti di diffusione di lettere, libri, notizie.

Acqua e servizi..

L' associazione riabilita i pozzi di Utale II rendere le comunità facilmente raggiungibili da sorgenti di acqua. Nel Villaggio di Sekazawo abbiamo un sistema di irrigazione che è gestito dalla comunità e il 30% del rendimento sostiene i Lebbrosi a Utale II.

insieme-per-il-malawi

insieme-per-il-malawi
insieme-per-il-malawi
insieme-per-il-malawi

Alcuni punti a cui diamo molta importanza:

  • I punti sopra menzionati potrebbero dare un’opportunità di lavoro ad oltre 25 persone, per lo più giovani.
  • Le attività svolte da Insieme per il Malawi sono un supporto, un complemento agli sforzi del governo per lo sviluppo nazionale.
  • Quanto fatto per l’economia sono passi importanti. Si potrebbero migliorare ulteriormente i servizi igienico-sanitari, a vantaggio di 20.000 famiglie in cinque anni. Ricordiamo anche solo il progetto della sistemazione dei pozzi… quante famiglie hanno riavuto l’acqua! Ogni pozzo sistemato ha un Comitato Locale incaricato della gestione.
  • I programmi che riguardano l’infanzia giocano un grande ruolo nel monitoraggio della crescita. Attraverso il programma attuato sino ad ora siamo in grado di monitorare lo sviluppo fisico dei bambini, verificare che siano e restino sulla buona strada.
  • Le famiglie sono incoraggiate ad organizzare gruppi per il rimboschimento. Attraverso questa iniziativa alle comunità si ricorda la responsabilità di preservare la natura.