insieme-per-il-malawi
Italiano|Inglese| YOU CAN HELP allocating 5x1000 IRPEF | Cod.Fiscale 03303860161

Chi siamo

Chi Siamo

La nostra storia.

Anno 2005, Africa, Malawi.

Alcune persone, si uniscono ad un gruppo che regolarmente si reca presso una delle Missioni Monfortane nel Malawi e vivono una profonda e coinvolgente esperienza. E’ nel corso di questa intensa e diretta conoscenza delle problematiche, che vecchi e nuovi amici sentono prorompente il desiderio di far fronte alle tante necessità. Fare tutti “INSIEME” qualche cosa di concreto e tangibile.

Anno 2006, Italia, Bergamo

Eravamo convinti che muoversi “INSIEME”, avrebbe fatto veramente fruttare ogni sforzo nel far fronte alla realizzazione di progetti o opere che parevano indispensabili allo sviluppo nel territorio stesso del Malawi. Piuttosto che agire singolarmente con spreco di energie, questo gruppo di amici fonda l’Associazione Insieme per il Malawi Onlus.

Lo scopo

Lo scopo era di divulgare la conoscenza delle problematiche legate alle Missioni impegnate nelle opere di solidarietà sul territorio, ed in seconda battuta, ma non meno importante, di impegnarsi nelle azioni di tutela, cura e sviluppo sociale, culturale e spirituale dei bambini, dei giovani e di ogni adulto del Malawi che ne senta il bisogno o la necessità.

I Soci Fondatori ed i Soci Sostenitori

I Soci Fondatori ed i Soci Sostenitori sono l’anima dell’Associazione. Ognuno di loro, in diversa forma e modalità, si impegna nella ricca vita Associativa che si delinea nella necessità di condividere gran parte della nostra vita sulle tematiche della Solidarietà che riguardano il così detto terzo mondo.

Una parola che ci tocca il cuore

Non è un caso che il nome stesso dell’Associazione racchiuda in sé la parola “INSIEME”, la scelta non è casuale, ha il profondo significato di unione tra noi e la popolazione del Malawi.

Fai una donazione

Il nostro team

Assolari Giuseppe
Presidente
Oldrati Fausto
Vice Presidente
Ranica Elisabetta
Segretaria
Don Malamulo Samuel
Rappresentante permanente in Malawi
Don Madziakaphwa Israel
Consigliere